Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Suarez: "Inter bada al sodo, ma in Europa..."

ESCLUSIVA TMW - Suarez: "Inter bada al sodo, ma in Europa..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 19 settembre 2012, 21:002012
di Antonio Gaito

"L'Inter ha ottenuto una bella vittoria a Torino. Ha badato al sodo giocando da squadra esperta, entrando in campo per far sua la partita ad ogni costo. Tutti vogliono giocare bene, ma non credo ci sia nulla di male nel sacrificarsi in un momento delicato viste le tante critiche arrivate dopo la sconfitta con la Roma". A sostenerlo è <>Luisito Suarez, bandiera per ben nove stagioni dell'Inter con cui vinse tre campionati, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali, disputando 328 partite e segnando 54 gol: "Ho visto una squadra molto intelligente, ha giocato ad un ritmo basso che gli ha permesso di non scoprirsi e non concedere grosse occasioni. Una squadra bisogna adattarsi anche all'avversario, non tutte le gare sono uguali e vengono condizionate da tanti fattori".

Giusto domani in Europa League affidarsi al turnover?
"Credo proprio di sì. La rosa dell'Inter è ampia e in molti ruoli ci sono due giocatori che si equivalgono e quindi credo sia il caso di dare spazio anche ad altri giocatori. Poi è chiaro che invece in altri ruoli l'avvicendamento si paga: ad esempio Sneijder non è facile sostituirlo senza abbassare il livello. Ad ogni modo la forza dell'Inter in questo inizio è stato proprio il collettivo, lo spirito di gruppo di portare a casa la vittoria e spero che già domani possano vincere perchè la vittoria in casa manca da troppo tempo ed i tifosi hanno già visto brutte prove nei turni eliminatori d'Europa League".

Le avversario in campionato invece sono partite alla grande.
"Sì, ma credo sia presto per dare un giudizio definitivo. La Juventus ha qualcosa in più, ma ha la Champions che può togliergli qualcosa. Poi c'è un gruppo di squadre con Napoli, Roma, Lazio e l'Inter può giocarsela. Bisogna vedere anche come l'Europa League condizionerà il cammino di Napoli e Lazio che non hanno la rosa lunga e di qualità come quella dell'Inter".

© Riproduzione riservata