HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Svizzera, Tami: "Italia, è un derby. E io l'avevo predetto"

30.11.2019 21:04 di Pierpaolo Matrone  Twitter:    articolo letto 8284 volte
Fonte: da Bucarest, Andrea Losapio

"Poteva andare molto meglio, in termini di logistica. Giocare la prima e la terza a Baku, con la seconda a Roma, ci darà dei carichi di viaggio che avremmo voluto evitare". Contento a metà Pierluigi Tami, Direttore delle nazionali svizzere, che al prossimo Europeo dovrà sfidare da vicino lo Stato più vicino: l'Italia. "E per noi svizzeri-italiani giocare contro l'Italia è un derby, è una grande squadra e siamo contenti. Era il girone che non volevamo per una questione logistica, ma ci è andata bene sul piano sportivo", confida in esclusiva al microfono di Tuttomercatoweb.com.

L'Italia è la favorita? "Sì, per il percorso e la tradizione. E per il vantaggio di giocare in casa, un fattore da non sottovalutare, soprattutto quando l'altra città è Baku che è molto distante. Sappiamo quanto può essere importante dal punto di vista psicofisico. Da questo punto di vista non è un vantaggio per noi, ma l'Italia ha il vantaggio di avere la squadra più attrezzata in questo momento".

Petkovic ci ha detto che se lo sentiva di pescare l'Italia. "Se lui se lo sentiva, io gliel'ho detto prima (ride, ndr)".

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Ancelotti esonerato: il comunicato alle 23:38. Ora Gattuso 00.53 - Con Gattuso cambia lo staff Carlo Ancelotti è stato esonerato dal Napoli e non solo nella figura del primo allenatore, cambierà qualcosa anche nel resto dello staff tecnico, ma non tutto. Gattuso porterà con sé sette nuovi collaboratori, ma ce ne sarà uno che resterà: Alessandro...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510