Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

T. Manfredini: "Atalanta, in Champions te la giochi alla grande"

ESCLUSIVA TMW - T. Manfredini: "Atalanta, in Champions te la giochi alla grande"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 30 agosto 2019, 17:54Serie A
di Lorenzo Marucci

"L'Atalanta se la può giocare alla grande". Thomas Manfredini, ex esterno dei bergamaschi commenta così il sorteggio Champions per la squadra di Gasperini. "Rispetto a quel che poteva capitare è un raggruppamento alla portata - dice a TMW - escluso ovviamente il City. Ma con le altre se la può giocare, assolutamente. Anche con lo Shakhtar. Direi che è andata bene".

E' un'Atalanta che potrà confermarsi anche in campionato?
"Ormai è una realtà, ha fatto qualcosa di grandioso e ogni anno può migliorare. Tante squadre si sono rinforzate ma può puntare alle prime cinque posizioni".

Parlando delle sue ex squadre, che idea si è fatto sulla Fiorentina?
"Con Boateng e Ribery è stata portata esperienza e qualità in un gruppo giovane. Se si mantengono sui livelli degli anni scorsi potranno dare qualcosa di importante. Certo, la Fiorentina è ancora un cantiere aperto e quando si cambia molto un po' se ne può risentire. Per quanto riguarda gli obiettivi è difficile sbilanciarsi ma ripeto: tante squadre si sono rinforzate e i viola - che sono reduci da un campionato negativo - dovranno trovare velocemente la quadratura. E dovranno saper reagire velocemente anche alla sfortuna, tanto per far riferimento all'ultima partita contro il Napoli. Le big ad esempio sanno mettersi tutto alle spalle e ripartire immediatamente. La Fiorentina peraltro domenica se la vedrà col Genoa che è un'avversaria tosta, reduce da una bella partita con la roma"

L'Udinese invece è partita col botto col Milan...
"Ha una rosa per puntare ad una salvezza tranquilla ma non è certo l'Udinese di dieci anni fa che lottava per l'Europa League o addirittura la Champions".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile