Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tancredi: "Roma, Casillas va preso. L'ho allenato, fa la differenza"

ESCLUSIVA TMW - Tancredi: "Roma, Casillas va preso. L'ho allenato, fa la differenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Adrián Blanco/Bernabéu Digital
lunedì 29 giugno 2015, 12:382015
di Lorenzo Marucci

L'idea di vedere Iker Casillas con la maglia della Roma entusiasma Franco Tancredi, portiere che con i giallorossi ha vinto uno scudetto. "Ho avuto la fortuna di allenarlo un anno (al Real, ndr) e sarei felice di vederlo alla Roma - dice a Tuttomercatoweb.com - Con Buffon e Cech è stato a lungo uno dei migliori al mondo, ha fatto cose straordinarie. E' un ragazzo d'oro, di una educazione e serietà fuori dal comune. Una persona quasi d'altri tempi".

Adesso che rendimento può assicurare Casillas?
"Può fare 3-4 stagioni di gran livello. Un portiere come lui fa la differenza. Quando lo allenavo, da romanista gli dicevo: "Perchè prima o poi non vai alla Roma?". Mi auguro davvero che adesso possa arrivare".

Se poi arriva anche un grande attaccante sarà Roma da scudetto?
"Serve un bomber da 20-22 gol, ma gol che contano, non quando sei già sul due a zero. Dzeko? Mi piace, ma ripeto ci vogliono anche altri giocatori di qualità perchè la Juve si è rinforzata".

© Riproduzione riservata