Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Terlizzi: "Inter tra le favorite per la A. Spero nella Roma"

ESCLUSIVA TMW - Terlizzi: "Inter tra le favorite per la A. Spero nella Roma"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 23 giugno 2018, 16:152018
di Marco Conterio
fonte dai nostri inviati a Parma, Marco Frattino e Alessandro Rimi

Cristian Terlizzi, ex difensore, parla all'evento Operazione Nostalgia prima della Partita delle Stelle a Tuttomercatoweb.com e RMC Sport. "E' un piacere e un onore essere qui, ci sono giocatori che ho sfidato ma anche degli idoli. Sono più grandi di me e questo mi gratifica -dice sorridendo-, ultimamente ero tra i più vecchi in rosa".
Sulla Serie A. "Mi auguro che il campionato si livelli, la salvezza è stata a quota bassissima e il campionato si è abbassato tanto. Spero, da romanista, che la Roma possa sorpassare la Juventus anche se è dura. L'Inter la vedo tra le sorprese, anche se farà la Champions è favorita per la vittoria del campionato. La Juventus dovrà rimettersi a posto, perderà pezzi importanti".
Sul calcio siciliano. "Sta avendo un declino importante, quando ero in Sicilia erano tutte tra B e A. Negli ultimi due anni c'è stato un declino importante, l'ho analizzato poco fa.

Non ci sono imprenditori, strutture, investimenti sui giovani e non ti ritrovi niente. Molti parlano di Zamparini via da Palermo ma è l'unica risorsa che tiene il Palermo almeno in Serie B. Spero nel Catania, so che Lo Monaco sta seminando di nuovo bene e spero che raccolga presto i frutti".
Sul Mondiale senza Italia. "Paradossalmente potevamo vincere questo Mondiale, avremmo fatto bene con le grandi che stanno faticando. Riusciamo sempre ad arrivare alla fine in queste competizioni, abbiamo un carattere importante e forte da italiani. Fa male che non ci sia, spero che con Mancini torni l'Italia di una volta".
Sul futuro da allenatore. "Sto prendendo i vari patentini da allenatore, adesso il percorso è differente. Non sono abituato a sponsorizzarmi: prima mi cercavano, ora devi proporti. Mi piace, però, come percorso, voglio lavorare con calma: sono diventato più diplomatico rispetto al passato, vorrei seguire qualche ritiro importante e poi vediamo".

© Riproduzione riservata