Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Timurlenk (beIN Sports): "Under sarà capitano della Turchia"

ESCLUSIVA TMW - Timurlenk (beIN Sports): "Under sarà capitano della Turchia"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 21 febbraio 2018, 16:192018
di Giacomo Iacobellis

Quattro gol nelle ultime tre partite con la Roma, così Cengiz Under ha conquistato Di Francesco e il popolo giallorosso. Il giovane esterno d'attacco turco è cresciuto in fiducia, minutaggio e prestazioni, conquistandosi addirittura una maglia da titolare. E stasera, nell'andata degli ottavi di finale contro lo Shakhtar, potrebbe arrivare anche il suo esordio in Champions. Per conoscere come viene vissuto l'exploit di Under nel suo Paese natio, TuttoMercatoWeb.com ha intervistato il collega di beIN Sports Turchia Bülent Timurlenk.

Dopo un avvio in sordina, Under ha preso per mano la Roma nel momento più duro. Cosa si dice di lui in Turchia?
"Qui c'è grande entusiasmo riguardo a Under. Parliamo di un vero talento e di un professionista esemplare, che aveva solo bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano".

Intanto, stasera potrebbe arrivare anche il suo esordio in Champions. Under può diventare la nuova bandiera turca nei top campionati europei?
"Sì, decisamente. Dopo i recenti flop di Emre Mor col Celta Vigo e Arda Turan col Barcellona, Under può diventare il miglior rappresentante del calcio turco all'estero. Ne sono convinto".

Con un occhio anche alla Nazionale.
"Sicuramente. Nel giro di un anno Under è destinato a essere il capitano della Turchia, ha tutte le qualità per farlo".

© Riproduzione riservata