Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Top 10 difensori, Paci: "Koulibaly, che evoluzione"

ESCLUSIVA TMW - Top 10 difensori, Paci: "Koulibaly, che evoluzione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 29 marzo 2016, 20:372016
di Marco Frattino

Barzagli, Koulibaly e Miranda. Questo il podio della Top 10 di Tuttomercatoweb.com in merito al difensori, classifica che Massimo Paci ha così analizzato ai nostri microfoni: "Sono d'accordo con questi giudizi, anche se vorrei premiare Koulibaly col primo posto per l'evoluzione che ha avuto con mister Sarri nel giro di un anno".

Alle spalle ci sono Bonucci, Manolas e Chiellini. "Anche loro sono tra i migliori. Ogni calciatore ha le proprie qualità, Bonucci tra i registi difensivi è tra i migliori in Europa. Come difensore puro, Barzagli e Koulibaly hanno una marcia in più di Bonucci. È tuttavia riduttivo fare delle graduatorie, nella top 10 ci sono grandissimi nomi".

Lei ha giocato in tanti club, tra cui Genoa, Parma e Novara. Adesso ha intrapreso la carriera di allenatore. "Esatto. Ho iniziato a fare l'allenatore, ho vinto il campionato d'Eccellenza con la Civitanovese. Sono molto contento, le cose stanno andando bene. Ho rotto il ghiaccio. Ho tanta passione e, prima di iniziare questo lavoro, ho girato tanto l'Italia e anche un po' d'Europa. Sono stato anche in Germania per studiare. Speriamo che questo sia solo il primo mattoncino di un lungo cammino".

© Riproduzione riservata