Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Torricelli: "La Juve dovrà essere perfetta col Tottenham"

ESCLUSIVA TMW - Torricelli: "La Juve dovrà essere perfetta col Tottenham"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 6 marzo 2018, 19:152018
di Michele Pavese

La Juventus domani è attesa dal ritorno degli ottavi di Champions League contro il Tottenham. Una sfida difficile, soprattutto in virtù del 2-2 maturato all'andata tra le mura amiche, che lascia aperto ogni discorso di qualificazione. Di questo importantissimo crocevia della stagione ha parlato in esclusiva a Tuttomercatoweb.com l'ex difensore bianconero Moreno Torricelli.

Che partita ti aspetti? Quale dovrà essere l'approccio della Juventus?
"Sarà una partita aperta perché gli inglesi non sono abituati a fare calcoli. Le due squadre si affronteranno come all'andata, sarà molto difficile per entrambe e vincerà chi sbaglierà di meno. La Juve dovrà esser brava a gestire i ritmi. Disputerà una gara accorta, come ci ha abituato in questa stagione: è una squadra che ha la capacità di sfruttare le occasioni che le vengono concesse. La gestione del match è fondamentale".

Quali, invece, dovranno essere gli errori da evitare?
"Quello che ha stupito all'andata è stata la rimonta del Tottenham. Di solito, quando la Juve va avanti 2-0, è molto brava a chiudersi e a tenere l'avversario lontano dalla propria porta, senza subire più di tanto. Ci sono stati errori su entrambi i gol subiti e a questi livelli quando si sbaglia, si paga. Domani i bianconeri dovranno essere perfetti soprattutto a livello difensivo, perché è più facile vincere che pareggiare 3-3".

Che idea ti sei fatto del Tottenham? Quali sono i punti forti e quelli deboli della formazione inglese?
"La fase offensiva mi ha stupito particolarmente. Eriksen è un giocatore che fa la differenza, ogni qualvolta puntava la difesa riusciva a creare occasioni da gol o metteva in difficoltà gli avversari. Kane lo conosciamo tutti, in generale sono un'ottima squadra dal centrocampo in su. Il punto debole è sicuramente la difesa, bisognerà approfittarne".

Chi può decidere la sfida?
"Purtroppo in questo momento Allegri deve far fronte a diversi infortuni. Domani può essere decisivo Douglas Costa, che è micidiale nell'uno contro uno. Potrebbe partire dall'inizio. Anche Dybala può far la differenza, ma dipenderà dall'impostazione tattica. Higuain è appena stato recuperato, vedremo se scenderà in campo".

Quante probabilità ha la Juve di passare il turno?
"Ha il 50% in virtù del pareggio dell'andata. Sarà una partita apertissima a tutti i risultati".

© Riproduzione riservata