Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tricella: "Juve, infortuni non peseranno in chiave scudetto"

ESCLUSIVA TMW - Tricella: "Juve, infortuni non peseranno in chiave scudetto"TUTTO mercato WEB
lunedì 19 febbraio 2018, 16:152018
di Lorenzo Marucci

Preoccupano gli infortuni in casa Juventus. Ieri si sono aggiunti quelli di Higuain e Beranrdeschi. Soprattutto l'ex viola pare quello più a rischio, vista l'ipotesi di uno stop di un mese per il problema al ginocchio. Roberto Tricella, ex difensore bianconero, vede comunque una Juve che da questo punto di vista saprà sopperire bene alle assenze. "Adesso è stato recuperato Dybala - spiega a Tuttomercatoweb.com - e poi tornerà Matuidi che è il giocatore che è mancato di più per caratteristiche. La Juve ha una rosa con cui far fronte agli indisponibili. Credo insomma che gli infortuni non incideranno nella corsa scudetto".

Può pesare l'infortunio di Bernardeschi che aveva trovato il passo giusto?
"E' una valida alternativa che viene a mancare. Ma se non c'è Higuain per due partite c'è comunque Douglas Costa da utilizzare e rientrerà anche Mandzukic. C'è la possibilità di ruotare e di poter giocare anche in modo differente. I campionati si decidono a marzo-aprile e i bianconeri possono anche fare a meno di Bernardeschi per un mese"

Il campionato si deciderà allo scontro diretto?
"Sarà importante, però prima di arrivare a quella sfida ci saranno gare molto impegnative. Ci sono partite con Roma, Lazio, Milan che sta tornando e non è detto che si arrivi alla scontro diretto in questa situazione...".

© Riproduzione riservata