HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Ugolotti: "Roma punto interrogativo. Serve un centrocampista"

09.08.2018 20:12 di Lorenzo Marucci   articolo letto 6804 volte
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

La Roma riflette sui prossimi colpi da piazzare e anche su come migliorare una fase difensiva che nella tournèe americana non ha convinto. Ne abbiamo parlato con Guido Ugolotti, ex attaccante giallorosso. "Le gare estive servono per migliorare la condizione e i risultati non li prenderei troppo in considerazione - spiega a Tuttomercatowweb.com - c'è certamente da lavorare. Ogni anno la Roma cambia assetto e occorre trovare gli equilibri".

Che cosa serve adesso per completare la squadra?
"Occorre intervenire a metà campo. E spero che la partenza di Alisson non comporti disagi, il brasiliano del resto dava molta sicurezza alla difesa".

E' necessario puntare su un centrocampista muscolare?
"Sì perchè Cristante e Pastore hanno caratteristiche diverse e c'è bisogno di sostanza. De Rossi è De Rossi è De Rossi ed è sempre valido. Però in quel ruolo a mio parere Gonalons non si è dimostrato un'alternativa all'altezza. N'Zonzi? Darebbe un notevole peso specifico al reparto".

C'è poi l'ipotesi Pavon per l'attacco...
"L'ho visto al Mondiale e non mi ha fatto una grande impressione. In Italia ci sono giocatori dal nome diverso ma più vantaggiosi dal punto di vista economico. Preferisco che arrivi un centrocampista che non faccia rimpiangere Nainggolan".

Quanto vale questa Roma?
"E' un punto interrogativo. Può stare a ridosso delle prime e giocarsela per le prime pozioni anche se lo scudetto non mi sembra possibile. Nella Roma ci sono giovani reclamizzati e bravi però con i giovani ci si diverte ma non si vince. Per vincere serve una politica diversa e la Roma non è in grado portarla avanti".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Udinese, De Paul cambia agente: si lavora per l’estate Cambio di procuratore per l’attaccante dell’Udinese, Rodrigo De Paul. Ad assistere l’argentino sarà Leandro Pereiro in sinergia con Agustyn Jimenez. Un modo per prepararsi al mercato estivo, con tante squadre che seguono De Paul. In Italia Inter e Napoli sono sulle sue tracce, in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510