Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ujfalusi: "Schick si farà valere. Contento per Graiciar in viola"

ESCLUSIVA TMW - Ujfalusi: "Schick si farà valere. Contento per Graiciar in viola"
© foto di Federico De Luca
giovedì 18 gennaio 2018, 14:302018
di Lorenzo Marucci

Una chiacchierata con Tomas Ujfalusi, l'ex difensore della Fiorentina, per parlare del calcio italiano e dei giocatori della Repubblica Ceca. Ujfalusi, che ha da poco interrotto il suo rapporto lavorativo con lo Sparta Praga, adesso - ci racconta - si sta appassionando al "golf e ai cavalli, mi piace imparare ad andare a cavallo". In più collabora anche con ProFutbolAnalytics, un portale che studia le abilità dei giovani calciatori. E a proposito di giovani, ma già ampiamente affermati, abbiamo sentito il parere di Ujfalusi su Schick, viste le sue difficoltà iniziali alla Roma. "Spero che d'ora in poi possa andar meglio - dice a Tuttomercatoweb.com - è un giocatore con grandi qualità e potenzialità. Quando inizierà a far gol, anche da un punto di vista mentale si sbloccherà. Sono sicuro che si riprenderà, è giovane e ha tutto per diventare fortissimo. Non è facile affermarsi subito nella Roma, oltretutto deve fare i conti con le pressioni, è stato pagato tantissimo e va considerato anche questo aspetto".

Dovrà trovare anche una collocazione tattica...
"Si trova a dover confrontarsi con tanti giocatori di qualità. Ci vorrà forse un po' di tempo ma conoscendolo è un giocatore che non ha paura e si farà valere".

Giocatori della Repubblica Ceca che consiglierebbe?
"Difficile indicare dei giocatori però sono contento di vedere che Graiciar è della Fiorentina. E' un calciatore veloce, forte nell'uno contro uno e che sa far gol. In Italia potrà apprendere molto, è un buon affare per la Fiorentina".

© Riproduzione riservata