Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ulivieri: "Germania? I modelli ci sono con i giocatori al top"

ESCLUSIVA TMW - Ulivieri: "Germania? I modelli ci sono con i giocatori al top"
venerdì 29 giugno 2018, 20:212018
di Lorenzo Marucci

Una chiacchierata con Renzo Ulivieri sul Mondiale e sui temi tattici proposti da questa edizione della Coppa. "Mi è piaciuta la freschezza dell'Inghilterra - spiega a Tuttomercatoweb.com - sembra quasi che sia una squadra poco inglese. Per las vittoria finale però è difficile fare un pronostico. Bene anche il Belgio".

Tatticamente cosa c'è stato finora di diverso da sottoolineare?
"novità grosse non sono emerse. Qualche squadra comunque quando attacca porta molti uomini sopra la palla. Lo hanno fatto la Francia e anche la Germania. non è una cosa nuovissima ma comunque da evidenziare".

E la Spagna?
"Sembra in difficoltà ma poi riesce a riemergere. Per la germqnia invece si è parlato di modello. i modelli però ci sono finché i giocatori sono al massimo della condizione. E anche quando c'è un gruppo importante, al top dell'esperienza internazionale. Parlando di noi, quando abbiamo avuto giocatori che magari non erano titolari nei loro club abbiamo fatto più fatica. Per la Germania è probabilmente una questione di fine ciclo: hanno fatto ottime cose e questo è fuor di dubbio ma poi i risultati dipendono dalle condizioni dei calciatori".

Infine uno sguardo ai calciatori e a quelli meritevoli di una citazione...
"Oltre ai soliti noti ce ne sono parecchi. La Croazia ha grandi calciatori a metà campo, il Brasile anche a centrocampo ha giocatori importanti come Paulinho e Casemiro".

© Riproduzione riservata