Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Valentini: "Gare da sospendere finché i buu non finiscono"

ESCLUSIVA TMW - Valentini: "Gare da sospendere finché i buu non finiscono"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 27 dicembre 2018, 16:512018
di Lorenzo Marucci

"Di fronte ad episodi come quello di ieri nei confronti di Koulibaly (i buu razzisti, ndr), bisogna sospendere le partite". Antonello Valentini a lungo capo ufficio stampa della Figc e poi in seguito dg, ha le idee chiare: "Occorre fermarle finchè i cori non finiscono - dice a Tuttomercatoweb.com - serve del resto una presa di posizione forte visto che questi atteggiamenti vanno ancora avanti. Occorre la mano ferma della Figc in questo caso".

Servirebbe anche l'interruzione totale della partita?
"Credo che l'ipotesi di far finire la partita e mandare tutti a casa debba essere presa in considerazione dalle autorità di Pubblica Sicurezza che possono avere una visione più completa della situazione".

Se si sospende una partita si risolve davvero il problema?
"Bisogna continuare a lavorare con fiducia. Non sui può più tollerare questa situazione. Tra l'altro i biglietti sono nominativi e si può quindi arrivare a sapere da chi partono certi cori".

© Riproduzione riservata