Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Vaso (DigiSport): "Lazio, occhio ad Alibec. FCSB sfavorito"

ESCLUSIVA TMW - Vaso (DigiSport): "Lazio, occhio ad Alibec. FCSB sfavorito"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 11 dicembre 2017, 15:452017
di Giacomo Iacobellis

Sfida rumena per la Lazio, che ai sedicesimi di finale di Europa League se la vedrà col FCSB, noto come Fotbal Club Steaua București fino al 2017. Per presentare nel dettaglio l'avversario dei biancocelesti, TuttoMercatoWeb.com ha intervistato il collega dell'emittente rumena DigiSport, Elsion Vaso.

Vaso, quali sono state le reazioni del FCSB dopo il sorteggio con la Lazio?
"E' stato un sorteggio molto difficile per la squadra rumena. Lo stesso proprietario del club Gigi Becali ha espressamente dichiarato che il FCSB darà priorità al campionato visto l'attuale secondo posto a -5 punti dalla vetta".

La settimana del doppio confronto con la Lazio, d'altronde, vedrà il FCSB impegnato in due importantissime sfide di Liga I.
"Esatto. Prima dell'andata ci sarà il big match con l'attuale capolista Cluj e subito dopo il sentitissimo derby con la Dinamo Bucarest. Il FCSB ha poche speranze di passare con la Lazio anche per questo motivo, la testa sarà altrove".

Che tipo di squadra è l'ex Steaua Bucarest?
"Dipende dalla competizione. In Europa quest'anno ha sempre giocato e vinto grazie al contropiede, mentre in Romania è tra le più forti e la squadra è solita quindi dominare quasi tutte le partite. C'è stata una rivoluzione massiccia lo scorso anno, visto che sono cambiati tantissimi calciatori".

Quale sarà il pericolo più grande per la Lazio?
"Sicuramente Denis Alibec. E' lui, o almeno dovrebbe essere lui, l'uomo copertina del FCSB, anche se il suo rendimento in questa stagione è stato finora al di sotto delle aspettative. Alibec ha un passato nel vostro campionato e magari avrà una particolare voglia di rivalsa".

© Riproduzione riservata