Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Verza: "Milan, c'è tanto da lavorare. Bonucci non è un leader"

ESCLUSIVA TMW - Verza: "Milan, c'è tanto da lavorare. Bonucci non è un leader"TUTTO mercato WEB
© foto di Aldo Liverani
lunedì 25 settembre 2017, 16:372017
di Lorenzo Marucci

Vinicio Verza, ex calciatore del Milan, analizza con equilibrio la difficile situazione dei rossoneri, ieri sconfitti nettamente dalla Sampdoria. "Montella si trova a dover gestire giocatori nuovi e le difficoltà per amalgamarli sono notevoli. Al tempo stesso gli acquisti non sono stati eclatanti - dice a Tuttomercatoweb.com - non sono arrivati giocatori per un netto salto di qualità. Certo, il Milan può essere attrezzato per le prime posizioni ma c'è da lavorare tanto. L'acquisto più importante a mio parere è stato quello di Kalinic: è un giocatore che conosce il nostro campionato, non è un fuoriclasse ma un buon elemento qualitativamente e quantitativamente".

Montella rischia qualcosa dopo le parole dell'ad Fassone di ieri?
"Quest'estate lo hanno trattenuto, dunque non credo che possa essere in bilico. Oltretutto non sappiamo se la rosa sia stata concordata col tecnico o meno. Deve essergli lasciata la possibilità di lavorare: alcuni elementi non conoscono il nostro calcio, che resta il più difficile del mondo. Fassone probabilmente ha parlato così per dare una sveglia all'ambiente".

Qual è in questo momento il reparto più debole dei rossoneri?
"Dico la difesa e devo aggiungere una cosa: mi dispiace ribadirlo perchè il mio cuore è rossonero e vorrei che tutto funzionasse però Bonucci però a mio parere non è un leader. Forse alla Juve era sostenuto ed esaltato dalla presenza di Buffon, Barzagli e Chiellini. Senza questi giocatori è diverso. Non lo vedo un leader alla Baresi".

Parlava di prime posizioni ma in particolare dove potrà arrivare il Milan?
"Credo non oltre il quarto posto. Non ha una rosa competitiva per le prime tre posizioni. Ci sono squadre più attrezzate".

© Riproduzione riservata