Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Vignola: "Difficoltà Berna? Me le aspettavo ma ha spessore"

ESCLUSIVA TMW - Vignola: "Difficoltà Berna? Me le aspettavo ma ha spessore"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 settembre 2017, 15:092017
di Lorenzo Marucci

Federico Bernardeschi è destinato a partire dalla panchina anche nel derby di domani contro il Torino. Allegri non lo ritiene evidentemente ancora del tutto pronto per lanciarlo da titolare. E Beniamino Vignola, ex bianconero mancino come Bernardeschi e che nella Juve fu il vice-Platini, spiega. In teoria credo che potrebbe anche esser pronto però per la Juve probabilmente non lo è visti i giocatori che Allegri ha a disposizione. Inizialmente farà fatica a trovare spazio dall'inizio non perché non sia all'altezza, ma perchè in quel ruolo c'è molta concorrenza. Non è semplice integrarsi in questo modulo ma progressivamente il suo impiego crescerà".

Insmoma si aspettava questa situazione?
Conoscendo Allegri un po' si, me lo aspettavo. Di solito almeno all'inizio della stagione il tecnico ripropone lo zoccolo duro dell'anno prima. Oltretutto la squadra aveva dato ottimi risultati. Credo che ci voglia pazienza da parte del giocatore, poi arriverà il suo momento".

Peraltro Allegri anche con altri giocatori in passato ha utilizzato lo stesso 'trattamento'...
"Sì, probabilmente poi stando fuori si osserva e si capiscono le intenzioni del tecnico. Comunque Bernardeschi mi è piaciuto quando è entrato col Chievo, le possibilità per incidere non gli mancano. Credo che nessuno meglio di me sappia cosa vuol dire star fuori avendo giocatori importanti davanti... Guardare gli altri giocare non è bello, ma considerato il suo spessore presto potrà essere anche protagonista".

© Riproduzione riservata