Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Vignola: "Juventus, manca qualità a centrocampo. Ed è difficile creare gioco"

ESCLUSIVA TMW - Vignola: "Juventus, manca qualità a centrocampo. Ed è difficile creare gioco"
lunedì 1 novembre 2021, 20:08Serie A
di Lorenzo Marucci

La crisi della Juventus vista da Beniamino Vignola. "I motivi -dice a Tuttomercatoweb.com l'ex calciatore bianconero - possono essere molteplici. Ho visto il match di Verona e ho notato una squadra in grave difficoltà nel primo tempo. Anche dal punto di vista qualitativo mancano giocatori in mezzo al campo. quel settore l'ho visto in gran difficoltà con Bentancur, Arthur e Rabiot. Davanti il solo Dybala dava qualità, anche Morata è stato opaco".

Il quarto posto è il massimo quest'anno?
"Ora la Juve occupa una posizione penalizzante per poter pensare a qualsiasi cosa. Adesso c'è la Champions, è l'occasione per ritrovare un po' di positività e mi auguro vadano avanti in questa competizione. Magari potrebbe essere la stagione in cui ottenere bei risultati anche se con altre avversarie c'è differenza dal punto di vista della qualità. Tutte comunque risentono di un mercato estivo in cui sono mancati i soldi".

Le colpe di Allegri?
"E' tornato alla Juve desideroso di vincere ma con una squadra che difetta di qualità è difficile. Ora si aspetta il mercato di gennaio ma senza soldi è dura pensare a movimenti, magari ci saranno degli scambi. In ogni caso va ricompattato l'ambiente e servono i risultati".

E il gioco?
"E' una conseguenza della qualità della squadra; con un centrocampo così è difficile creare un gioco. Bentancur, Arthur e Rabiot sono andati in gran difficoltà con il pressing del Verona. Ci sono le verticalizzazioni di Bonucci e qualche spunto di Cuadrado altrimenti per portare avanti la palla la Juve ha grandi problemi".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile