Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Volpati: "Verona, le ultime gare non siano una Via Crucis"

ESCLUSIVA TMW - Volpati: "Verona, le ultime gare non siano una Via Crucis"TUTTO mercato WEB
domenica 27 marzo 2016, 21:302016
di Lorenzo Marucci

Il Verona tra presente e soprattutto futuro. Come ripartire in vista dell'anno prossimo che al novantanove per cento vedrà i gialloblù in serie B? Ne abbiamo parlato con Domenico Volpati, autentica bandiera del Verona: "Ormai la stagione è andata - dice a Tuttomercatoweb.com - e nelle gare che restano da giocare occorre salvare un minimo di dignità, lottando per i colori. Oggi purtroppo è una qualità che non tutti possiedono, mentre una volta ci si dannava l'anima per la maglia. Ora serve ritrovare l'orgoglio, altrimenti da qui alla fine del campionato si rischia di fare un'autentica Via Crucis".

Ha ragione Toni a dire che il Verona merita di scendere in B?
"Sì, si è accorto che qualcosa non andava. Negli anni scorsi con i suoi gol ha posticipato questa sofferenza: anche negli anni passati, in particolare l'anno scorso, non si è visto un calcio ben giocato, né quella predisposizione alla lotta come hanno quelle squadra come Bologna o Sassuolo. Molti giocatori erano già appagati".

E adesso a chi affidare la panchina in B per la risalita?
"La B è dura, servono intanto corsa e giocatori che abbiano fame. Come tecnico credo che serva un motivatore, capace anche di gestire il gruppo. Fare un nome in questo momento non è semplice. Delneri si è dimostrato in gamba ma non so se valga la pena continuare con lui. Di sicuro è importante trovare subito il gruppo giusto, perché il Verona deve risalire immediatamente".

© Riproduzione riservata