Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Volpati: "Verona, Simeone mi piace. Mi aspetto dieci-dodici gol"

ESCLUSIVA TMW - Volpati: "Verona, Simeone mi piace. Mi aspetto dieci-dodici gol"TUTTO mercato WEB
giovedì 26 agosto 2021, 14:21Serie A
di Lorenzo Marucci

Giovanni Simeone è un nuovo acquisto del Verona. Per parlare di lui abbiamo sentito a Tuttomercatoweb.com Domenico Volpati, autentico simbolo dei veneti: "Spero che qui possa ritrovare, come affetto e sostegno da parte dei tifosi, l'ambiente di Genova, dove aveva brillato. Verona è simile a Genova e me lo diceva Bagnoli che ha allenato in entrambe le città".

Come giudica Simeone?
"Talentuoso ha dimostrato il suo valore anche se l'anno scorso non ha dato meglio di sè. Il suo arrivo mi piace, è un giocatore di carattere anche lui. Il Verona tra l'altro cercava l'attaccante e ora va subito messo nelle condizioni migliori. Io sono dell'idea che chi ricopre questo ruolo come quello del portiere debba sentire grande fiducia intorno a sè".

Quanti gol si aspetta da lui?
"Simeone è uno alla Pacione (ex attaccante del Verona, ndr), uno di quei giocatori utili alla squadra e che possono segnare dai dieci ai dodici gol a campionato".

Con il Sassuolo come le parso il Verona?
"Nel primo tempo bene, ho visto una squadra ancora sull'onda lunga di Juric ed era facilmente intuibile: la maggior parte dei giocatori hanno ancora dentro di sè gli insegnamenti del precedente allenatore: c'è continuità col passato e mi rende fiducioso, io penso comunque alla salvezza da ottenere il prima possibile"

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile