Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Volpecina: "Alla Juve dico: noi del Napoli non ci arrendiamo"

ESCLUSIVA TMW - Volpecina: "Alla Juve dico: noi del Napoli non ci arrendiamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Maddaloni
mercoledì 11 luglio 2018, 16:212018
di Lorenzo Marucci

"Sarà più difficile ma ci proveremo lo stesso". Giuseppe Volpecina, terzino del Napoli che vinse lo scudetto nel 1986-87, da tifosi partenopeo si esprime così parlando del colpo messo a segno dalla Juve con Cristiano Ronaldo. "E' il più forte al mondo con Messi - dice a Tuttomercatoweb.com - sarà dura battere la Juve. Bravi i bianconeri a prenderlo, complimenti a loro che hanno comunque anche le possibilità economiche per affari del genere".

E il Napoli come reagirà?
"Serve lavorare come si è fatto l'anno passato. In attesa di qualche altro innesto. Non sempre comunque chi spende di più poi vince. In partenza la Juve è favorita però poi nel calcio può succedere di tutto. Di sicuro noi non ci arrenderemo. Se sul campo poi si dimostreranno più forti e più bravi, faremo i complimenti ai bianconeri".

Per quel che riguarda gli acquisti che cosa si aspetta?
"Mi aspetto qualche colpo importante, c'è tempo per metterli a segno. La squadra è già competitiva ma occorre inserire qualche elemento di spessore, esperienza e personalità. Se Ancelotti considera Mertens un esterno, serve una prima punta importante. Un Benzema tanto per intendersi. Sarebbe l'ideale, molto più funzionale di Di Maria. Sugli esterni del resto siamo messi molto bene".

© Riproduzione riservata