Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Zironelli: "Viola, ora continuità. Troppe critiche per Iachini. Juve? Cantiere aperto"

ESCLUSIVA TMW - Zironelli: "Viola, ora continuità. Troppe critiche per Iachini. Juve? Cantiere aperto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 26 ottobre 2020, 18:45Serie A
di Lorenzo Marucci

I tre punti ottenuti con l'Udinese potrebbero ridare un po' di fiducia e convinzione alla Fiorentina. "Ora servirebbe trovare un po' di continuità", dice a TMW Mauro Zironelli, allenatore ed in passato calciatore viola insieme a Beppe Iachini. "La squadra sta cercando di trovare la sua quadratura e come quasi tutte le formazioni, vista anche la preparazione corta che è stata effettuata, non può andare a cento all'ora. Comunque resto fiducioso".

Iachini è stato ed è criticato dalla piazza...
"Serve pazienza, ma già dalla seconda partita è stato messo sulla graticola. Con l'Inter ho visto un'ottima Fiorentina ma alla fine il match è girato male. Ho sentito critiche eccessive per Beppe, diamogli fiducia. Deve ritrovare anche Ribery e poi c'è pure Callejon che crescerà di condizione".

Callejon dove lo farebbe giocare?
"Nella sua posizione classica sulla fascia al Napoli ha fatto grandi cose però se Beppe lo ha utilizzato come punta evidentemente ne aveva bisogno. Ci sono anche le defezioni che ti fanno fare certe scelte, questo è un campionato particolare, l'emergenza covid è un fattore da tenere ben presente".

Lei che è anche un ex juventino, che idea si è fatto sui problemi dei bianconeri?
"Vale il discorso precedente, è un cantiere aperto. CR7 è stato fuori, Dybala ha avuto problemi. Dopo le prossime due-tre gare si potrà fare un'analisi completa. Ancora la squadra, vista l'emergenza, deve affinare i suoi meccanismi".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile