HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Ottavi di Champions: chi ha più possibilità tra Inter e Napoli?
  Andranno entrambe agli ottavi
  Si qualificherà solo il Napoli
  Si qualificherà solo l'Inter
  Verranno entrambe eliminate

La Giovane Italia
Serie A

Esonerare Ventura oggi è postumo

10.11.2017 22:52 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 43063 volte
Fonte: Dall'inviato a Stoccolma
© foto di www.imagephotoagency.it

Poteva essere stato solamente un brutto incidente di percorso verso la Russia, verso il sorteggio di Mosca del primo dicembre. Invece rischia di essere il Venturagate, il momento in cui qualcosa si è spaccato. La Friends Arena era tutt'altro che amichevole, la Svezia non ha mai perso nei precedenti e ha vinto con la Francia poco meno di sei mesi fa. Quindi per l'Italia era una missione complicata, ma non impossibile, tutt'altro: si è vista una squadra, quella gialloblù, spinta dai nervi e dalla fisicità. Quella azzurra, pur migliore tecnicamente, ha avuto una sola opportunità, al quinto minuto, con il più classico dei cross dopo una bella discesa sulla sinistra: il colpo di testa di Belotti può tracciare un solco per questa qualificazione, ma è pur vero che c'è sempre il match di ritorno.

Nemmeno l'Italia, a Milano, ha mai perso. Peccato che dovrà vincere e convincere, con due reti di scarto. Ventura nell'immediato post partita ha dato la colpa all'arbitro, reo di avere sorvolato su un paio di gomitate di Berg e che abbia fischiato sistematicamente a favore, sulla pressione della Friends Arena. Oggi esonerare Ventura è postumo, perché se era avventato dopo una sconfitta possibile (quasi fisiologica) con la Spagna al Bernabeu, era maturo dopo la partita con Israele e tutte le dichiarazioni che ne sono seguite.

Il rischio, per Ventura, di divenire il peggior commissario tecnico della storia è più che concreto. Poi c'è sempre il ritorno a San Siro, c'è sempre la speranza. Ma, più che il tecnico, sono gli altri a dover cominciare a correre per lui.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

Uva: "Champions inalterata fino al 2024. Terza coppa con la 7a di A" Michele Uva, vicepresidente UEFA, ai microfoni di Radio Rai parla della nascita della terza coppa europea: "Ne abbiamo lavorato per due anni. Aumenterà il potenziale di partecipazione delle piccole federazioni, che erano escluse dal novero delle 80 che partecipavano alla fase finale...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->