Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Euro Under 21, stravolto il format per il 2021: si giocherà in Ungheria e Slovenia. In 2 fasi

Euro Under 21, stravolto il format per il 2021: si giocherà in Ungheria e Slovenia. In 2 fasiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 giugno 2020, 19:51Serie A
di Raimondo De Magistris

È stato approvato un nuovo format e un nuovo calendario per il Campionato Europeo UEFA Under 21 2021. La fase finale verrà suddivisa in due periodi, con le sedi originali di Ungheria e Slovenia che ospiteranno entrambe le parti del torneo finale. Questa decisione è stata approvata dal Comitato Esecutivo UEFA mercoledì 17 giugno.


La fase di qualificazione attualmente in corso si concluderà a settembre, ottobre e novembre 2020. Alle nove vincitrici dei gironi e alle cinque migliori seconde classificate si uniranno i padroni di casa di Ungheria e Slovenia per una fase a gironi composta da quattro gruppi da quattro dal 24 al 31 marzo 2021, con i gironi ospitati da Ungheria e Slovenia.
Le quattro vincitrici dei gironi e le quattro seconde classificate si qualificheranno per il torneo finale che si giocherà sotto forma di un torneo final eight a eliminazione diretta (quarti di finale e semifinali in Ungheria e Slovenia e finale a Lubiana) dal 31 maggio al 6 giugno 2021.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile