HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

La Giovane Italia
Serie A

Europa League, La Roma si qualifica se... - tutte le combinazioni

12.12.2019 16:30 di Pietro Lazzerini  Twitter:    articolo letto 3128 volte
Fonte: Dal nostro inviato a Roma
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Situazione favorevole per la Roma in vista dell'ultima partita del Gruppo J di Europa League contro il Wolfsberger, con i giallorossi che potrebbero addirittura perdere ed essere comunque qualificati ai sedicesimi. Partendo da ciò che dice la classifica attuale, ovvero Borussia Monchengladbach primo a 8 punti a parimerito con la squadra di Fonseca ma avanti negli scontri diretti, il Basaksehir terzo a 7 punti e gli austriaci fermi a 4, ecco le combinazioni che portano alla qualificazione:

Roma vincente con qualsiasi risultato - Qualificazione certa con l'unico dubbio legato al superamento del girone come prima o come seconda. Se i tedeschi non vincono contro la squadra di Istanbul, il primo posto sarebbe assicurato. Con la vittoria del 'Gladbach passerebbe la squadra di Rose come prima.

Roma e Wolsfberger pareggiano con qualsiasi risultato - Un punto basta ai giallorossi per qualificarsi anche se automaticamente passerebbero come seconda del Gruppo, dietro alla vincente dell'altra sfida o al Borussia in caso di stesso risultato.

Roma sconfitta con qualsiasi risultato - In questo caso sarebbe decisivo il risultato del Basaksehir. Con la sconfitta o il pareggio dei turchi, i giallorossi passerebbero ugualmente come seconda del Gruppo J. Nel caso in cui invece, il Borussia dovesse perdere in Germania, allora questo sarebbe l'unico caso in cui la squadra di Fonseca lascerebbe anzitempo la competizione.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Martorelli “Come previsto, l’Inter è stata una delle società più attive di questo mercato di gennaio. La volontà dei nerazzurri è di accorciare il gap con la Juve, vorranno giocarsela fino alla fine. Ora mi aspetto che la Roma possa mettere a disposizione di Fonseca qualche innesto per lottare...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510