Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ex Inter pronti a ricominciare: Mancini e FdB, entrambi con il sogno Premier

Ex Inter pronti a ricominciare: Mancini e FdB, entrambi con il sogno PremierTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 24 maggio 2017, 08:452017
di Francesco Fontana

Per tanti allenatori la prossima sarà la stagione del riscatto, della ripartenza. Annata negativa e terminata anzitempo per alcuni, nemmeno iniziata per altri. E in ottica Inter, il riferimento va ovviamente a Roberto Mancini e Frank de Boer. I due tecnici protagonisti dell'estate forse più turbolenta della storia recente di questa società.

Per entrambi non si registra però una situazione in netto sviluppo e ormai prossima ad assumere i crismi dell'ufficialità: per il Mancio sono finora giunte grandi offerte dalla Chinese Super League, oltre alla chiamata del Leicester nell'immediato post-esonero di Claudio Ranieri. Ma per motivi differenti, entrambe le possibilità sono state gentilmente rispedite al mittente, in attesa di altre più motivanti (la Premier League rimane la meta preferita, ma attenzione al Paris Saint-Germain in caso di addio di Unai Emery).

Per quanto riguarda il classe '70 di Hoorn, il discorso è parallelo. Per certi versi simile. Non mancano le opportunità di club di medio livello, ma per dare il 'via' al progetto migliore in base alle proprie idee di calcio gradirebbe ripartire dal campionato inglese. La destinazione considerata ideale, soprattutto con l'opportunità di partire dall'inizio e con il giusto tempo a disposizione per lavorare.

L'opzione alternativa è invece rappresentata dalla Bundesliga, torneo che intriga particolarmente l'ex coach dell'Ajax. Più staccate, invece, Liga e Ligue-1. Probabilmente ci sarà da attendere maggiormente rispetto all'annuncio del nuovo allenatore interista (a Milano contano di ufficializzarlo nel corso della prossima settimana), ma ormai il tempo di progettare il futuro e le prossime mosse di mercato con il nuovo club è giunto. Mancini e FdB, ex Inter pronti a ricominciare.