Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FA Cup, il punto sul 3° turno - Tonfo Arsenal a Nottingham, Conte al replay

FA Cup, il punto sul 3° turno - Tonfo Arsenal a Nottingham, Conte al replayTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 8 gennaio 2018, 07:452018
di Marco Frattino

Brutta sorpresa per il Chelsea, delude l'Arsenal mentre è tutto facile per il Manchester City. I blues di Antonio Conte, in occasione del terzo turno di FA Cup, saranno costretti a giocare il replay dopo il pari senza gol contro il Norwich, appena tredicesimo nel campionato di Championship. I tanti cambi operati dall’ex ct della Nazionale italiana non hanno portato alla vittoria finale, intanto sorride il Manchester City di Pep Guardiola che ha liquidato la pratica Burnley nella ripresa. Ma non senza difficoltà, perché erano stati gli ospiti a passare in vantaggio e a chiudere il primo tempo avanti di una rete: Sergio Aguero con una doppietta - tra il 56’ e il 58’ - poi Leroy Sané e Bernardo Silva hanno messo la firma sul 4-1 finale.

DRAMMA GUNNERS - Il pari del Chelsea non è la notizia più sorprendente del turno, poiché l'Arsenal ha fatto peggio vista la sconfitta sul campo del Nottingham Forest, grande squadra nel passato e con una bacheca importante ma attualmente in Championship. E' finita addirittura 4-2 per i tricky trees nel leggendario City Ground. Piange Arsène Wenger, sorride Mauricio Pochettino in quanto il Tottenham ha superato il Wimbledon un un netto 3-0.

NON SOLO IL CHELSEA AL REPLAY - Anche il Leicester, infatti, sarà costretto a rigiocare il terzo turno visto lo 0-0 sul terreno di gioco del Fleetwood Town, tredicesimo in League One. Curioso l’intreccio dietro questa sfida, perché le foxes acquistarono proprio dal Fleetwood quel Jamie Vardy che trascinò a suon di gol la squadra (all’epoca allenata da Claudio Ranieri) sul tetto d’Inghilterra. La punta ha dovuto saltare la partita per infortunio, ma certamente ci sarà nel replay. Gara da rigiocare anche per lo Swansea, fermato 0-0 sul campo dei wolves. Al retour match anche il Bournemouth, dopo il pari con il Wigan, capolista in League One e vincitore della FA Cup nel 2013. Intanto lo Shrewsbury Town, secondo in League One, ha bloccato sul pari il West Ham sullo 0-0: anche gli hammers dovranno rigiocare il terzo turno. Vincono invece Newcastle, Southampton, Huddersfield, Watford e WBA.

DRAMMA STOKE CITY - Sorpresa legata ai potters, estromessi per 2-1 dal Coventry, squadra al terzo posto di League Two. L’inatteso ko ha portato la dirigenza a esonerare Mark Hughes, arrivato alla settima sconfitta nelle ultime dieci partite disputate. In carica dal 2013, l’ex tecnico del Manchester City saluta dopo 199 panchine.