Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Facundo Ferreyra rimpianto italiano: in passato vicino a tre club

Facundo Ferreyra rimpianto italiano: in passato vicino a tre clubTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 21 febbraio 2018, 23:222018
di Lorenzo Di Benedetto

Facundo Ferreyra è stato decisivo nella sfida di questa sera contro la Roma in Champions League e nelle sedi di alcuni club di Serie A sarà venuto un senso di rimpianto per non aver spinto sull'acceleratore per portarlo nel nostro paese. Il giocatore è infatti stato per mesi nel mirino di almeno quattro società italiane ma alla fine non se n'è mai fatto di nulla e adesso lo Shakhtar si gode il suo giocatore.

La prima a mettere gli occhi sul calciatore è stata la Fiorentina, addirittura tra il 2012 e il 2013. L'argentino è stato seguito a lungo dai viola che per un certo periodo hanno fatto la corsa insieme al Torino, sempre attento al mercato sudamericano. Non solo gigliati e granata però: anche Atalanta e Genoa hanno fatto la corte all'attaccante classe 1991, senza però mai presentare una vera e propria offerta.

E pensare che Ferreyra non avrebbe neanche occupato una casella da extracomunitario: il giocatore ha infatti anche il passaporto italiano e sarebbe potuto dunque tornare nella sua terra d'origine. Dal Velez allo Shakhtar passando per un prestito senza presenze al Newcastle. Prima del ritorno agli arancioneri, dove si è completamente sbloccato e a dimostrarlo sono i numeri, visto che ha segnato 15 gol in 20 presenze in campionato oltre ai tre in sette gare in Champions League.