HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

Fede e Franck, la Fiorentina si gode (almeno) i suoi gemelli del gol

22.09.2019 21:00 di Giacomo Iacobellis  Twitter:    articolo letto 3935 volte
© foto di Giacomo Morini

Federico Chiesa e Franck Ribery. Quattordici anni di differenza, così dicono le loro carte d'identità, ma il medesimo denominatore comune: un talento cristallino. Figlio d'arte, predestinato e stella di oggi e di domani, il primo. Campione affermato, titolato ma ancora affamato, il secondo. Tocca a loro il difficile compito di trascinare una squadra nuova e forse troppo spensierata, ripartita da zero quest'estate col passaggio di proprietà dai fratelli Della Valle all'italo-americano Rocco Commisso, e figlia quindi del suo entusiasmo ma anche dei suoi peccati di gioventù.

Fede e Franck ci avevano provato quest'oggi, rispettivamente con un gol più assist e un capolavoro al volo, ma la rabbia dell'Atalanta e una dormita collettiva dei viola, nel finale, hanno sciupato tutto ciò che i due leader avevano creato. Non è certo un caso, d'altronde, che la rimonta firmata Ilicic-Castagne sia arrivata proprio quando Chiesa e Ribery erano stremati in panchina. Un vero peccato per Montella e per il popolo gigliato, che - volendo vedere il bicchiere mezzo pieno - hanno avuto però una conferma importantissima per il prosieguo della stagione: l'ex Bayern non è venuto a Firenze a svernare, ma per essere ancora protagonista sul campo nonostante i suoi 36 anni d'età; il classe '97 ha invece ritrovato sorriso e serenità, recuperando il ruolo di trascinatore dell'anno scorso. Primo gol in questo campionato, questa sera, per entrambi. Con la speranza di poter contribuire quanto prima a sfatare il tabù dei tre punti.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Genoa, avanza Guidolin: gli aggiornamenti Francesco Guidolin e il Genoa, avanti a piccoli passi. L’ex allenatore di Palermo e Udinese può tornare in panchina. Contatti in corso tra il Grifone e il tecnico di Castelfranco Veneto. Domani può essere una giornata importante per trovare l’accordo definitivo. Andreazzoli sempre...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510