Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fine di un ciclo - Di Francesco, lo scotto europeo e il grande salto

Fine di un ciclo - Di Francesco, lo scotto europeo e il grande saltoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 25 maggio 2017, 20:302017
di Marco Conterio

Eusebio Di Francesco è pronto per il grande salto. Lo era, forse, già un anno fa ma non è riuscito a trovar posto nel domino delle panchine di Serie A. E' stato vicino alla Fiorentina, lo ha poi scelto la Roma per il dopo Luciano Spalletti. L'annata è stata costellata dal grande sogno europeo ma, fuori ai gironi dove ha pagato l'inesperienza della rosa e del club a questi livelli, ne ha risentito anche il rendimento della formazione in campionato.

Futuro Lo aspetta la Roma. La sensazione è che Unai Emery, infatti, rimanga al Paris Saint-Germain. L'alternativa era Marcelino finito però al Valencia e per questo Di Francesco sarà la scelta giallorossa. E' già stato calciatore e team manager alla Roma, la prossima settimana può arrivare l'ufficialità.
I numeri Dopo la grande cavalcata della scorsa stagione, ha pagato lo scotto dell'esordio europeo col suo Sassuolo. Infortuni e prima in Europa League hanno complicato la stagione neroverde, chiusa a metà classifica: a 90 minuti dal termine, è undicesimo e può al massimo guadagnare una posizione o perderne anche due. Annata normale, in campionato: 13 vittorie, solo 7 pari ma ben 17 sconfitte con una difesa troppo ballerina: 58 le reti subite, peggio del Crotone (a 57) e meglio di una sola rete dell'Empoli.