Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Antognoni: "Anno di transizione, questa rosa verrà migliorata"

Fiorentina, Antognoni: "Anno di transizione, questa rosa verrà migliorata"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 25 febbraio 2018, 14:402018
di Rosa Doro

Prima della gara contro il Chievo, il club manager della Fiorentina Giancarlo Antognoni è intervenuto ai microfoni di Premium Sport:

Falcinelli titolare?
"Ci auguriamo che faccia una grande partita, ha la possibilità di mettersi in evidenza, non è una giornata positiva dal punto di vista climatico ma speriamo di ottenere questi tre punti che sono la cosa più importante in questo momento".

Che prospettive avete?
"Prospettive buone, quest'anno era un anno di transizione come avevamo già detto all'inizio, ci sono giovani interessanti, dal prossimo anno ci sarà una squadra più competitiva, mi auguro. Pensiamo a finire bene questo campionato, la zona europea è lontana ma fino a quando la matematica non ci condanna ci proviamo".

Cosa è mancato in questa stagione e qual è l'obiettivo?
"All'inizio abbiamo fatto questa scelta di ringiovanire la squadra, c'era quest'anno di transizione che sta andando avanti in modo positivo, il rimpianto è aver lasciato dei punti in giro pur avendo giocato bene, con 4-5 punti in più la Fiorentina sarebbe stata nella posizione giusta, speriamo di finire bene il campionato per programmare per il prossimo anno e migliorare questa squadra".

Contenti dei giovani viola convocati per lo Stage di Coverciano?
"Siamo contenti dei tre giocatori convocati, ci auguriamo che possano rimanere nell'ambito dell nazionale, Di Biagio sta facendo il lavoro giusto con l'inserimento dei giovani per poi programmare l'europeo del 2020".

Consigli a Veretout?
E' un giocatore molto interessante, moderno con corsa e fisicità, un gran tiro di destro e sinistro, da lui ci aspettiamo qualche gol in più ma ne ha fatti già 4 e per un centrocampista sono tanti, ci auguriamo che continui su questa strada".