Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Antognoni: "Castrovilli è un mix fra Tardelli... e Antognoni"

Fiorentina, Antognoni: "Castrovilli è un mix fra Tardelli... e Antognoni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 31 ottobre 2019, 23:45Serie A
di Simone Bernabei

Giancarlo Antognoni, club manager della Fiorentina, ha parlato dal forum organizzato alla Rinascente da SportWeek e Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole riportate da FirenzeViola: "La strategia di comunicazione è cambiata, il presidente comunica personalmente con la gente. Questo è determinante, dopo un momento in cui la Fiorentina era un po' triste. Il presidente Rocco ha portato questo entusiasmo che permette oggi di lavorare tranquilli e sereni. La squadra è stata ribaltata e serve un po' di tempo".

Su Ribery, ha aggiunto: "Un giocatore che si inserisce così velocemente non l'avevo mai visto. È un fuoriclasse e dopo Ronaldo ha vinto più di tutti: vuol dire che il giocatore è valido sia dentro che fuori dal campo. Aiuta tutti a crescere, soprattutto i giovani. E il gesto di ieri di Castrovilli lo dimostra. È una persona umile che rispetta la squadra".

Inevitabile spendere due parole anche per Castrovilli: "Giocatore moderno, completo. Tecnico e fisico. Mi ricorda un misto tra Tardelli e un po' di Antognoni glielo do. Anche io dribblavo ma mi piaceva far fare gol ai miei compagni".

Il brasiliano Pedro?: "È stato un acquisto importante per la Fiorentina. In questo momento non è al 100% ma non sta giocando solo per questo. Aspettiamo, poi ci sarà anche il centravanti. Vlahovic è un 2000: è promettente e ha già dimostrato di essere all'altezza. Questi giovani faranno bene ma ci vuole tempo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile