Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Fiorentina, Antognoni: "I cinque cambi creano anche problemi. Ribery? Ha dolore"

Fiorentina, Antognoni: "I cinque cambi creano anche problemi. Ribery? Ha dolore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 15 giugno 2020 23:45Serie A
di Simone Lorini

Ospite di RTV 38, il club manager della Fiorentina e storico numero 10 viola Giancarlo Antognoni ha parlato così della ripresa che attende la squadra di Iachini: “In casa dobbiamo ottenere più punti possibili per arrivare ad una classifica tranquilla, le squadre dietro la Fiorentina hanno una gara da recuperare. Chi ha una rosa competitiva potrà sfruttare al massimo la nuova regola dei 5 cambi. Per questo vedo ancora favorita la Juventus per la vittoria del campionato. I cinque cambi sono giusti da un punto di vista fisico ma un allenatore avrà dei problemi perché un conto è ragionare su tre cambi e un conto su cinque per cambiare la squadra”.

Come sta Ribery?
“Ogni tanto quando va a contrasto con un compagno un po’ sente ancora dolore alla caviglia. Ovviamente cerca di evitare i contrasti, sappiamo che non è più un ragazzino, anche i compagni provano a fare attenzione. Sicuramente deciderà Iachini se farlo giocare o meno, ma tutti i giocatori sono in buone condizioni”.

La posizione in campo di Ribery e l’idea trequartista?
“Iachini ha sempre giocato col 3-5-2 a Firenze ma si adegua ad altre situazioni, nelle ultime settime ha provato anche il 4-3-1-2 o il 4-4-2. Castrovillari trequartista? Io lo vedo più mediano a tutto campo ma spesso arriva davanti alla porta, vediamo: lui è un numero 8 ma si meriterebbe la numero 10 (ride, ndr).

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000