HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

Fiorentina bella ma incompleta: cinque acquisti in arrivo per Montella

25.08.2019 00:05 di Pietro Lazzerini  Twitter:    articolo letto 27467 volte
Fonte: Dall'inviato al Franchi
© foto di Giacomo Morini

La Fiorentina di Montella, alla prima di campionato contro la corazzata Napoli, si scopre più bella di quanto pensasse anche se il risultato non è arrivato. La prima mezz'ora di gioco nella sfida del Franchi, ha mostrato una Viola orgogliosa e coraggiosa, che ha costretto gli azzurri ad innervosirsi e a sbagliare anche i passaggi più semplici. Il pubblico fiorentino e l'entusiasmo del presidente Commisso ha sicuramente aiutato la squadra ad andare oltre i propri limiti, ma quanto meno, rispetto al recente passato, l'idea di gioco è finalmente chiara a tutti.

Manca ancora molto - E' evidente però come il mercato nei prossimi giorni vedrà la Fiorentina ancora protagonista per sistemare le diverse lacune viste questa sera. Biraghi non ha giocato perché a un passo dall'Inter ed è stato sostituito da un terzino destro, giovane e con poca esperienza in A, che si è adattato sulla fascia mancina. Giusto per fare un esempio. Poi Vlahovic in avanti è sicuramente un giocatore dal sicuro avvenire, ma ha bisogno di un'altra punta matura che gli spiani la strada, troppe responsabilità rischiano di schiacciarlo. Anche in difesa manca qualcosa e Tonelli infatti è dato in arrivo a breve.

Il centrocampista che manca - Anche in mediana, detto che Badelj e Pulgar sono una coppia che può solo crescere, manca un'alternativa che possa giocare sia da interno che da trequarti. Castrovilli ha giocato benissimo, ma con Dabo e Cristoforo fuori dai giochi e Benassi che sembra il fantasma di se stesso, probabilmente sarà proprio in questo settore che arriverà un altro investimento importante. De Paul potrebbe risolvere diversi problemi, sia a centrocampo che nella linea degli eventuali tre dietro una sola punta. Vedremo.

L'esterno per la competizione - La Fiorentina adesso può contare su Sottil, Chiesa e Ribery. Ne manca uno per avere le giuste alternative e per mettere pressione ai giovani talenti viola. Raphinha, brasiliano classe '96 dello Sporting Lisbona pare molto vicino. Potrebbe essere lui a sistemare questo settore del campo e garantire a Montella una buona dose di lotta per il posto.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Calderoni Minuto 92, partita quasi finita. Speranze riposte in archivio. E invece no. Marco Calderoni tira fuori la magia che non ti aspetti. Un tiro dalla distanza che s’insacca alle spalle di Donnarumma. E il Lecce pareggia contro il miglior Milan dell’ultimo periodo. San Siro ammutolito....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510