Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Castrovilli: "In quarantena ho ballato. Danza fondamentale per i dribbling"

Fiorentina, Castrovilli: "In quarantena ho ballato. Danza fondamentale per i dribbling"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
martedì 26 maggio 2020, 21:30Serie A
di Simone Lorini

Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina, ha concesso un'intervista al portale britannico The Athletic del periodo passato in clausura in attesa della ripresa del campionato: "Durante la quarantena mi sono dilettato ballando. Chissà, potrei iscrivermi di nuovo alla scuola di danza. Credo che questa sia fondamentale per i dribbling, anche se l'allenamento è fondamentale, ma ti dà caratteristiche innate. Della mia Puglia mi mancano le orecchiette alle cime di rapa e le bombette di carne, adoro la mia regione: ha un mare incredibile, parchi, cantanti famosi, ballerini e calciatori".

La grande stagione in viola: "Era già un sogno la convocazione per il ritiro estivo, poi per me è cambiato tutto tra Moena e la tournée negli Stati Uniti, non mi aspettavo quanto sarebbe successo dopo: Montella ha avuto il coraggio di lanciarmi, e fino a marzo direi che è stata una stagione da sogno. Dalla B sono passato alla A e poi in Nazionale: non saprei descrivervi le sensazioni, ho faticato a trattenere le lacrime. Devo ancora migliorare".

I punti di riferimento: "Da bambino il mio idolo era Ronaldinho, ora mi ispiro a De Bruyne: lo studio. Apprezzo anche Modric, Isco, Kroos e Arthur. L'Inter mi vuole? Mi concentro solo sul fare bene a Firenze".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile