HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie A

Fiorentina, colpo a sorpresa: Anthony Reveillere

20.05.2008 06:59 di Appi .   articolo letto 15588 volte
Fonte: di Marco Conterio per firenzeviola.it

"Risvegliatore". O, per tradurlo non proprio alla lettera, "Colui che dà la sveglia". Nasce in Francia, nel 1979, il prossimo acquisto della Fiorentina, nonché erede di Tomas Ujfalusi: Anthony Reveillere.

Un rinforzo da grande, da grandissima squadra. Perché Reveillere è il terzino destro del Lione, campione di Francia negli ultimi cinque anni consecutivi, stagione appena terminata compresa, vincitore di cinque delle ultime sei Supercoppe francesi disputate e finalista della coppa nel 2007.

La Fiorentina ha seguito a lungo il terzino transalpino. In primis, sono stati gli osservatori, guidati da Antonio De Vitis, a visionare il giocatore in patria. Tutte relazioni positive sull'esterno di difesa d'Oltralpe, che riesce ad adattarsi senza problemi in entrambi gli out della retroguardia, anche se il suo ruolo naturale è sulla destra, posizione che gli ha fatto conquistare la Nazionale francese, dove ha sinora collezionato 5 caps.

Ottimo in fase di spinta ma soprattutto in quella di contenimento, Reveillere cresce nelle giovanili del Rennes, dove esordisce nel '98 contro il Bastia. Dopo sei anni, passa nell'inverno del 2003 al Valencia in prestito. La sua avventura iberica, con 2 gol in 18 presenze, dura soli sei mesi, visto che il Lione, appena laureatosi campione di Francia, se lo aggiudica strappandolo ad un'agguerrita concorrenza.

Nella carriera con la maglia dell'Olympique si ricordano molte ottime partite, condite comunque da una regolarità di rendimento incredibile, che lo hanno portato a finire sotto la lente di Milan, Juventus, Atletico Madrid, Lazio e Manchester City nelle ultime stagioni.

Un blitz vero e proprio quello da parte della Fiorentina, che dettagli a parte, si è praticamente aggiudicata uno tra i terzini destri più forti d'Europa. Quello che, in caso di bisogno, "suonerà la sveglia" ai suoi compagni. Anthony Reveillere.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Lupo “La Juventus, quest’anno in particolare, affronta tutte le partite col giusto piglio e senza considerarle facile o difficili”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo. Lo Young Boys è avversario abbordabile. “Rappresenta un campionato più piccolo,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->