Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Commisso: "Non considero il Franchi un monumento. Italia indietro sugli stadi"

Fiorentina, Commisso: "Non considero il Franchi un monumento. Italia indietro sugli stadi"TUTTO mercato WEB
mercoledì 23 settembre 2020, 18:38Serie A
di Daniel Uccellieri

Questa mattina è andato in scena un incontro fra il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ed il sindaco di Campi Bisenzio, comune dove potrebbe sorgere il nuovo stadio dei viola. Al termine dell'incontro Commisso ha parlato con i media presenti. Queste le sue parole raccolte da Firenzeviola.it:

"Sono venuto a Firenze per la sua bellezza, ma ci sono anche cose brutte. Io voglio distruggere soltanto queste. Forse la parola è forte, ma il concetto è che se si fa il Franchi, lo voglio fare bello, altrimenti niente. L'incontro con Nardella è stato positivo, e vogliamo andare a Roma per vedere cosa si può fare. Qui a Campi abbiamo un'opzione differente, uno stadio nuovo che potrebbe avere ampi parcheggi, con dei pro e contro. Dovremo valutare tante cose, oggi c'è stato un bell'incontro. Ora sta a noi avanzare sulle due opzioni e capire quale si potrà fare".

Può precisare la parola "distruggere"?
"Qualcosa possiamo anche tenere, ma il punto è che quando spendi molti soldi, su una struttura di 90 anni qualcosa devi fare. Io non considero il Franchi un monumento. Voglio realizzare qualcosa di bello e di simile ad altre nazioni europee, se ci metto io i soldi... Non chiedo nulla di diverso. Domani parlerò di questo, ma l'Italia è davvero troppo indietro sugli stadi del calcio, che è un patrimonio italiano e va aiutato. Questo è quello che vogliamo, e non solo la Fiorentina".

Si è fatto un'idea su quale strada?
"Se non ho capito male, a Campo di Marte ci sarebbero tempi più veloci con i giusti permessi, mentre sui costi non voglio commentare. Sono differenti. Devo confrontarmi con gli architetti, ma nella mia testa entrambe le opzioni sono percorribili. 50-50? Magari 49 e 51... (ride, ndr). Non voglio offendere nessuna delle due parti, adesso andiamo a vedere i terreni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile