Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Iachini: "Buona partita col Parma. Sul futuro decide la società, non io"

Fiorentina, Iachini: "Buona partita col Parma. Sul futuro decide la società, non io"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 novembre 2020, 23:08Serie A
di Alessandro Tedeschi

Beppe Iachini, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara. Queste le sue parole: "La squadra ha fatto la partita che doveva fare, sul piano della ricerca del predominio, cercando di giocare e attaccare nella metà campo avversaria. Però abbiamo trovato unas quadra molto chiusa, bassa, e non era facile trovare spazi. Dovevamo trovare la giocata finale, l'ultimo passaggio e sbloccare la partita. Non ci siamo riusciti e con il passare dei minuti abbiamo provato a vincerla, prestando attenzione perché il Parma quando ruba palla ti può fare male in contropiede. Dietro abbiamo fatto bene, concedendo poco o nulla".

Diversi giocatori in difficoltà a trovare spazi e posizione, perché non riempire l'area con Vlahovic?
"Il centravanti era Kouamè e poi Cutrone, cercando di sfruttare bene gli inserimenti da dietro delle mezzali. E' arrivato Biraghi un paio di volte alla conclusione, dovevamo sbloccare la gara ma non ci siamo riusciti, ma lo spirito della squadra è stato buono, abbiamo fatto la partita che dovevamo fare".

Ribery e Castrovilli spesso si sono pestati i piedi:
"Quando loro accorciavano su Ribery doveva essere Castrovilli a buttarsi alle spalle. A volte lo abbiamo fatto bene, con una squadra chiusa bisogna cercare alcune varianti. Potevamo farlo meglio, ma la squadra ha giocato e creato. Avevamo contro una squadra che è andata a Milano e ha fatto 2 a 2, ma li abbiamo messi nella loro metà campo. Sepe migliore in campo nel Parma, noi abbiamo fatto il nostro".

Con Callejon poteva essere 4-3-3:
"Stiamo provando il cambio di modulo, ma José è arrivato tardi e da esterno non avrebbe avuto la gamba per fare la fascia, lo stavamo portando in forma e avevamo lavorato su questo aspetto. Ieri è arrivata la notizia della positività, dispiace".

Oggi vai a casa sereno?
"Queste sono voci che già c'erano lo scorso anno. Sono arrivato che la squadra era quart'ultima. Abbiamo fatto un grande lavoro nonostante il Covid, abbiamo fatto una rincorsa importante con un grande finale. Siamo ripartiti bene nelle prime due partite, poi è successo di ogni con diversi infortuni. Questi ragazzi che sono mancati sono un fattore importante, e la squadra meritava comunque qualche punto in più. Dobbiamo ritrovare serenità e fiducia, per poter lavorare al meglio. Quello che si deciderà o meno sono cose che non spettano a me. Sono contento di allenare la Fiorentina, poi vedremo". 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile