Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurris
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
Fiorentina, Iachini: "Il Napoli riposerà di più ma non vogliamo alibi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 17 gennaio 2020 16:12Serie A
di Pietro Lazzerini

Fiorentina, Iachini: "Il Napoli riposerà di più ma non vogliamo alibi"

Beppe Iachini, allenatore della Fiorentina, ha parlato al sito ufficiale in vista della sfida di domani contro il Napoli:

Se l'aspettava una partenza così?
"Quando si subentra si spera sempre che l'impatto sia giusto. C'è stata grande disponibilità da parte dei ragazzi. Abbiamo lavorato su tutti gli aspetti e portare a casa i risultati non è scritto. La squadra ha disputato ottime partite per impegno, dell'organizzazione, della mentalità e dell'impegno. A Bologna per 30 secondi non abbiamo vinto la partita. Guardiamo avanti perché il bicchiere è mezzo pieno. Contro la SPAL non abbiamo giocato bene perché c'era grande tensione. Abbiamo cancellato e resettato e fatto una grande partita contro l'Atalanta. Ora ci aspetta un avversario difficile come il Napoli: siamo chiamati a fare una grande prestazione".

Il Napoli avrà qualche ora in più per recuperare.
"C'era successo già contro l'Atalanta con 24 in meno di recupero. Il Napoli ha avuto la possibilità di riposare di più ma noi dobbiamo lavorare e non creare alibi. Dobbiamo recuperare più energie possibili per affrontare un avversario che è ben organizzato e che sta giocando bene. Il lavoro di Gattuso si vede e dobbiamo essere concentrati e attenti: serve una partita perfetta perché loro hanno giocatori forti che possono cambiare il match con una giocata".

Cosa pensa di Gattuso?
"Ci siamo incrociati da allenatori. E' molto preparato e sono convinto che sia arrivato a Napoli in un momento non facile. La squadra ti deve conoscere e serve tempo e lavoro per portare le idee sul campo. Il Napoli ha scelto un ottimo allenatore e deve continuare il suo percorso di crescita. Lui saprà accontentare la piazza ma speriamo lo faccia dalla settimana prossima. Noi però siamo la Fiorentina e dobbiamo fare una prestazione importante per portare a casa il risultato".

Primo piano
TMW News: Guardiola e la fedeltà al City. Genoa, la cura Nicola
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000