Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Iachini: "L'applauso di ieri lo porterò sempre con me. Gattuso? Non so niente"

Fiorentina, Iachini: "L'applauso di ieri lo porterò sempre con me. Gattuso? Non so niente"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 16 maggio 2021, 15:23Serie A
di Luca Bargellini

Conferenza stampa in casa Fiorentina dopo la gara contro il Napoli per il tecnico Giuseppe Iachini. Questo uno stralcio delle sue parole: “La squadra ha corso e lottato, abbiamo fatto una partita gagliarda e non è scontato a fine campionato. Sotto l’aspetto difensivo non abbiamo quasi concesso nulla ma nel primo tempo abbiamo sbagliato dei fraseggi e delle giocate che ci avrebbero permesso di essere pericolosi. Per noi questa era la terza partita della settimana e con un giorno in meno di recupero rispetto al Napoli. Nel secondo tempo abbiamo tenuto bene il campo ma il rigore ha messo la partita su dei binari più complicati. Il secondo gol poi è un’autorete per cui il rammarico aumenta. Volevamo fare un bel risultato e ce la siamo giocata fino in fondo.

Il rigore?
"La caduta mi è sembrata un po' troppo plateale rispetto alla trattenuta vera e propria, almeno io l'ho vista così".

Il saluto della Fiorentina di ieri?
"Dopo la riunione tecnica c'è stata una bella manifestazione d'affetto nei miei confronti, a riprova della tanta tensione che c'era nello spogliatoio, quanta preoccupazione abbiamo dovuto combattere".

Gattuso sulla panchina viola?
"Spetta alla società fare le scelte, Rino sta facendo un ottimo lavoro a Napoli, ha preso una squadra che era arrivata seconda e sono arrivati giocatori ancora più forti: cosa deciderà la Fiorentina ancora non lo so. Lascio un gruppo di ragazzi molto seri: non posso fare altro che augurare alla Fiorentina di intraprendre un bel percorso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile