Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, il punto: saluta Hagi, ora l'accelerata per Soucek

Fiorentina, il punto: saluta Hagi, ora l'accelerata per SoucekTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 19 gennaio 2018, 15:302018
di Simone Lorini

Al termine della terza settimana di mercato invernale, si vanno delineando tattiche, strategie e obiettivi delle venti squadre di Serie A, che hanno un'altra decina di giorni per capire dove e come intervenire per vivere una seconda parte di stagione da protagoniste. Corvino è pronto a riservare sorprese, come di consueto, per questi ultimi giorni di mercato. Si seguono in particolare un paio di piste estere:

IN ENTRATA - Souček o Bradaric per il centrocampo di Pioli, ma non solo: Luca Antonelli potrebbe essere il "colpetto" di gennaio per i viola, che sulle fasce hanno operato una vera e propria rivoluzione nel giro di quattro mesi. Ipotesi Michael Lang per la difesa: centrale del Basilea, è da lungo tempo seguito dal direttore Corvino.

IN USCITA - Corvino lavora intensamente anche sulle uscite, in particolare degli esuberi Carlos Sanchez e Cristoforo: su entrambi c'è il Getafe. Salutato il giovane Hagi, c'è ora da valutare la sistemazione di Maxi Oliveira e Babacar: il secondo sembra stufo del poco spazio e ha offerte importanti dall'Inghilterra.