Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Montella: "Terzic mi ha sorpreso. Abituiamoci a vincere"

Fiorentina, Montella: "Terzic mi ha sorpreso. Abituiamoci a vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 17 luglio 2019, 10:21Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ha così parlato in conferenza stampa dopo la vittoria nella International Champions Cup contro il Chivas Guadalajara: "Sono contento perché abbiamo vinto. Dobbiamo abituarci a farlo, e abbiamo avuto questa voglia fino alla fine. Contando il momento e i tanti calciatori nuovi posso essere contento anche per attitudine e atteggiamento.

Come ha visto Terzic e Zurkowski?
"Difficile dare valutazioni definitive, va contestualizzato il livello delle partite. Terzic mi ha sorpreso, Zurkowski era già un po' più conosciuto e deve crescere".

È soddisfatto di Simeone e Vlahovic?
"Vlahovic è cresciuto e può farlo ancora molto. Deve capire i tempi della squadra e per la fisicità che ha può dare di più. Ancora è inespresso. Oggi c'era molta umidità, qualcuno ha faticato di più ma posso ritenermi ampiamente soddisfatto per come reagiscono i ragazzi. Beata gioventù. Il calcio d'agosto già è pericoloso, ora che siamo a luglio anche di più. Montiel ha talento ma deve completarsi a livello fisico".

A che punto è Chiesa?
"Lui e Milenkovic sono appena arrivati, mi serviranno in forze. Si è allenato il poco che era necessario oggi".

Un commento sulla partita?
"Il gioco del Chivas mi è sembrato molto veloce: questa squadra è conosciuta anche in Italia e gli auguro le migliori fortune".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile