Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Pezzella: "Ho detto no al Milan. Ribery alza il livello di tutti"

Fiorentina, Pezzella: "Ho detto no al Milan. Ribery alza il livello di tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 28 settembre 2019, 10:15Serie A
di Daniel Uccellieri

Lunga intervista questa mattina al capitano della Fiorentina German Pezzella sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. Il difensore argentino parla della scelta di restare a Firenze, rifiutando la corte del Milan: "Avevo voglia di cancellare le le sofferenze dell’ultimo campionato. Non volevo abbinare il mio nome a un periodo triste per Firenze e i tifosi viola. Il Milan? Mi sorprende la classifica dei rossoneri: non fotografa il valore della squadra. Il Milan è in difficoltà ma non è in crisi. Della formazione di Giampaolo mi piace Suso. Uno che fa la differenza. Uno che può inventarti in un attimo il colpo decisivo. E considero Romagnoli il miglior difensore italiano dopo Chiellini".

Il capitano viola parla anche degli obiettivi della squadra: "La società non pretende di conquistare subito un posto in Europa ma vuole una squadra che sia capace di giocarsela alla pari contro chiunque"

Chiusura sulla partita con il Milan e su Ribery: "Come si battono i rossoneri? Con le magie di Ribery. Quando Franck è entrato nello spogliatoio ero un po’ titubante. Lui ha un albo d’oro da paura. Non sapevo, da capitano, come dovevo confrontarmi con un simile fuoriclasse. Invece fin dal primo giorno Ribery è stato uno di noi. Ci ha insegnato ad avere “fame”, a volersi migliorare sempre. Lui sa come si vincono partite come quelle contro il Milan. Ribery alza anche il livello di Chiesa: con i suoi movimenti aiuta Federico a essere sempre nel posto giusto al momento giusto. Chiesa andrà in doppia cifra in questo campionato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile