Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Pezzella poteva andare all'Inter: Pioli decisivo

Fiorentina, Pezzella poteva andare all'Inter: Pioli decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 21 settembre 2017, 18:452017
di Pietro Lazzerini

German Pezzella è una delle note più liete di questo inizio di stagione della Fiorentina. Il roccioso difensore ha già conquistato i tifosi della Viola, mettendo in luce quelle qualità grazie alle quali questa estate era finito sul taccuino di vari club, Inter compresa. Sponsorizzato da Javier Zanetti, cercato in passato da Walter Sabatini e paragonato a un certo Walter Samuel, l’ex Real Betis, come detto, era finito nei radar della Beneamata. E allora perché alla fine si è accasato sulle rive dell’Arno? Secondo quanto appurato da FcInterNews.it da fonti vicine al calciatore, la “colpa” è di Stefano Pioli.

L’ex allenatore dell’Inter, insieme a Pantaleo Corvino, ha ricoperto un ruolo decisivo nell’approdo alla Fiorentina del centrale di Bahia Blanca. Il mister dei toscani ha “coccolato il mastino” ancor prima che arrivasse, tessendone le lodi e facendolo sentire parte importante della pianificazione della sua squadra prima della firma. German è stato letteralmente “sedotto” dalle attenzioni rivoltegli dal tecnico nato a Parma e dal dirigente dei toscani. Si è sentito inorgoglito. E con la certezza di poter migliorare nel campionato italiano e di trasferirsi in una squadra con un progetto preciso su di lui non ha avuto difficoltà a pronunciarsi per il sì finale. La decisione e la determinatezza con cui la Fiorentina ha puntato sul calciatore è stata quindi determinante.

Tutto l’opposto, o quasi, di come si è comportata l’Inter. Il giocatore piaceva ai nerazzurri, che però in concreto non si sono mai mossi per ingaggiare il neo convocato nella Selección. Qualche sondaggio e due chiacchiere. Ma zero offerte ufficiali.