Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Pezzella: "Rinnovo? Ne parleremo. Amrabat fuoriclasse assoluto"

Fiorentina, Pezzella: "Rinnovo? Ne parleremo. Amrabat fuoriclasse assoluto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2020
venerdì 18 settembre 2020, 13:45Serie A
di Daniel Uccellieri

L’edizione odierna de Il Corriere Fiorentino propone uno speciale alla vigilia dell’inizio del campionato. Tra le pagine in edicola c’è anche una lunga intervista al capitano della Fiorentina German Pezzella: "La fascia che indosso è prima di tutto un onore ed un motivo di orgoglio. Poi il peso si sente perché non rappresenta solo la fascia di un calciatore ma anche di un grande uomo".

Un messaggio ai tifosi?
"Io mi sento di promettere tutto il nostro impegno e la nostra dedizione alla maglia. Potremmo vincere o perdere ma i nostri tifosi devono essere certi che daremo sempre tutto e faremo il nostro massimo per onorare i colori che indossiamo".

La difesa?
"Sicuramente con Iachini abbiamo avuto un’impostazione completamente diversa rispetto al passato: lui è maniacale nella cura di tutti i dettagli e ha lavorato a fondo dalle fondamenta, ovvero la fase difensiva".

Amrabat?
"È un fuoriclasse assoluto".

Il mio rinnovo di contratto?
"Ne parleremo e decideremo quello che sarà meglio per entrambi".

Commisso?
"Il presidente è una grande persona. Ci tiene tantissimo alla squadra e a tutti noi. Non posso negare che la sua assenza prolungata e pesata tantissimo, perché averlo accanto a noi è un valore aggiunto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile