Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Pioli: "Mancate lucidità e attenzione negli episodi"

Fiorentina, Pioli: "Mancate lucidità e attenzione negli episodi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 18 febbraio 2018, 20:462018
di Alessandra Stefanelli

Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, commenta a Sky Sport la gara pareggiata contro l’Atalanta: “Avevamo voglia di provare a fare la partita contro una squadra molto forte, non abbiamo mai rinunciato, abbiamo sempre cercato di offendere. Con uno’ più di attenzione si poteva andare in vantaggio nel primo tempo, ci sta mancando la lucidità, l’attenzione negli episodi e nello sviluppo della gara”.
Primo tempo perfetto, ma secondo tempo molto diverso e con più Atalanta in campo. “Poi loro hanno preso posizioni in campo diverse che non ci hanno permesso di essere aggressivi. Quando una squadra forte come l’Atalanta è sotto sicuramente ci attacca alla ricerca del pareggio.

Abbiamo avuto molte più situazioni noi, ci è mancata la lucidità per portare a casa risultati pieni che potevamo anche meritare. Abbiamo una squadra working progress, ma anche molto giovane, quindi qualche cosa paghiamo. Gli episodi in partite così equilibrate possono decidere i risultati. Possiamo fare bene, quindi dobbiamo insistere”.