Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Pioli: "Non è stato usato lo stesso metro negli episodi"

Fiorentina, Pioli: "Non è stato usato lo stesso metro negli episodi"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 24 settembre 2017, 23:392017
di Andrea Piras

Al termine della sfida contro l'Atalanta, il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Rai Sport: "E' stata una partita difficile e combattuta contro un avversario forte. Abbiamo le nostre responsabilità e in altri episodi sono stati un po' dubbi. Non mi è piaciuto che non è stato usato lo stesso metro su due episodi che hanno deciso il match".

Cosa ha detto all'arbitro?
"Ho detto che secondo su certe situazioni non ha usato lo stesso metro. E' comunque un errore".

Dove avete sbagliato?
"Secondo me dovevamo gestire il pallone meglio nel secondo tempo. Abbiamo avuto una serata importante di Sportiello che ci ha salvato in certe situazioni. Poi potevamo gestire meglio o essere più incisivi. Il rammarico penso sia nei due episodi finali, come il contropiede e il gol. Sono arrabbiato perchè in una gara così difficile, dove il pubblico ci ha sostenuto, bastava che i centrocampisti si schiacciassero di più. Stiamo crescendo e ci servirà per lavorare con più attenzione in futuro".

Il VAR?
"Sinceramente non so se il VAR non ha aiutato l'arbitro. Io dico che gli arbitri dovrebbero entrare in campo più sereni. Io chiedo più equità e oggi non l'ho visto né nelle decisioni né negli atteggiamenti".