Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Pioli soddisfatto: "Riuscite le strategie provate in settimana"

Fiorentina, Pioli soddisfatto: "Riuscite le strategie provate in settimana"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 10 dicembre 2017, 17:482017
di Arturo Minervini
Risultato finale: Napoli-Fiorentina 0-0.

Stefano Pioli commenta così ai microfoni di Premium Sport il pari con il Napoli: “Le partite sono fatte di strategie fatte in settimana e la squadre le ha messo in campo. Nel primo tempo siamo stati pericolosi, peccato per qualche occasione sprecata. Nella ripresa abbiamo comunque continuato a lottare, sono molto soddisfatto. Nel primo tempo abbiamo avuto cinque o sei situazioni che avevano i presupposti per portarci ad essere pericolosi. Sicuramente il Napoli ha avuto le sue occasioni, ma non era facile giocare oggi contro una squadra che era desiderosa di vincere per riprendersi il primo posto. Gli ultimi due risultati in trasferta contro Lazio e Napoli denotano una crescita della mia squadra.

Cambio Thereau? Ha fatto un grande lavoro su Jorginho, quando l’ho visto stanco ho preferito inserire un centrocampista in più. Abbiamo difeso bene sulle fasce, poi è chiaro che contro il palleggio del Napoli qualcosa devi concedere. È bello vedere che in campo riesci a portare le cose che hai provato in settimana.
Mercato di gennaio? Si inizia a valutare con la società, se ci saranno giocatori che stanno giocando poco o situazioni che potrebbero essere interessanti per noi le valuteremo. Le squadre di vertice hanno grande spessore, Inter Juventus e Roma sono squadre molto forti. Anche la Lazio mi ha impressionato, credo sia un campionato bellissimo con cinque squadre che stanno facendo un percorso eccezionale”
.