HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Suso, Piatek e Paquetà ai margini del Milan: chi dei 3 terreste?
  Suso, ha colpi che possono ancora aiutare il Milan
  Piatek, il Milan deve ritrovare i suoi gol
  Paquetà, serve solo la giusta collocazione in campo
  Nessuno dei tre, il Milan volti pagina

La Giovane Italia
Serie A

Fiorentina, rotto l'incantesimo Rossi

05.10.2013 07:35 di Redazione TMW.   articolo letto 10416 volte
Fonte: Tommaso Loreto
© foto di Federico De Luca

Intanto la tradizione negativa è stata interrotta. Quando la Fiorentina perdeva il suo Rossi, infatti, il risultato non sorrideva mai. E' accaduto in casa contro il Grasshopper nella gara di ritorno del play off di Europa League, quando Rossi restò in panchina e la Fiorentina uscì sconfitta. E' successo a San Siro, quando Rossi è uscito e l'Inter ha ribaltato il risultato. Ed è infine capitato di nuovo lunedì sera con il Parma, con un pareggio che sapeva tanto di sconfitta.

A Dnipropetroskv la Fiorentina ha rotto l'incantesimo. Andando a vincere senza il gioiello ritenuto indispensabile (a ragione) fino a oggi. A 48 ore dalla sfida con la Lazio, tuttavia, voler continuare a fare a meno di lui sarebbe come minimo contro producente. Certamente non sono ammissibili rischi di ulteriori sovraccarichi, ma al tempo stesso il bisogno di Rossi di questa squadra è pressochè assoluto.

Lui, nel frattempo, si augura di esserci. domenica sera Non si sofferma più di tanto sulla Nazionale all'orizzonte, ma piuttosto pensa all'eventualità del ritorno in campo con la Lazio. La sua rincorsa è in sintesi già ricominciata, anche se soltanto oggi si potrà capire meglio se il suo recupero sarà reale o se a questo punto si rimanderà tutto alla ripresa dopo la sosta quando per inciso arriverà la Juve al "Franchi". Di certo è stato bello vincere senza "Pepito", ma prima torna meglio è. Per lui e per tutta la Fiorentina.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: è un attacco Made in Sud Dopo la 20^ giornata del campionato di Serie B, che ha chiuso il girone di andata, ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali trova spazio Gori del Pisa che con le sue parate permette ai toscani di uscire con un punto dal campo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510