Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Sportiello: "Mercato? La società sa cosa serve"

Fiorentina, Sportiello: "Mercato? La società sa cosa serve"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 5 agosto 2017, 23:162017
di Daniel Uccellieri

"Quello che succede all'esterno e sul mercato non ci riguarda, dobbiamo pensare al campo e lavorare con determinazione con i giocatori che abbiamo, poi la società sa cosa serve. Noi dobbiamo fare quello che ci chiede il mister, manca ancora qualche giorno alla sfida con l'Inter e qualche amichevole da giocare". Così Marco Sportiello ha commentato le vicende di mercato e le eventuali mancanze della squadra, concentrato più sul lavoro da fare che sui giocatori che mancano ancora. E il portiere viola ha parole di soddisfazione per la seconda parte del ritiro, in Sassonia: "Con Alejandro stiamo lavorando molto bene, abbiamo formato un bel team, anche con i giovani, e stiamo curando tutti gli aspetti della preparazione. Sicuramente la scuola di portieri spagnoli è diversa, ma con lui ci troviamo benissimo. Mi sono adattato subito, sono allenamenti molto intensi, perché nel calcio di oggi bisogna essere calciatori completi".
"L'amichevole di domani? Il Wolfsburg è una squadra molto aggressiva, per noi non è un test ma una partita vera e della vita.

E ogni domenica dobbiamo ragionare così, per noi sarà sempre la partita della vita, e cercheremo di mettere in campo tutto quello su cui abbiamo lavorato in questi giorni e migliorarci per alzare l'asticella. Tatarusanu? E’ un grande portiere, mi ha aiutato molto anche solo guardandolo da fuori. Quando è andato via gli ho scritto un messaggio e l’ho ringraziato di tutto, è un grande portiere e una grande persona. Chi dice che non lo è, non capisce nulla di calcio, la Fiorentina è stata fortunata ad averlo. Il mio inserimento alla Fiorentina? Sicuramente Firenze è una grande piazza, devo dimostrare di poter indossare questa maglia e giocare qui. Sto lavorando per essere pronto per la Fiorentina, alla nazionale non ci penso, poi se succede meglio".