Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, stasera la prima di Vlahovic da separato in casa. Come risponderanno i tifosi?

Fiorentina, stasera la prima di Vlahovic da separato in casa. Come risponderanno i tifosi?TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 18 ottobre 2021, 17:23Serie A
di Tommaso Bonan

A Firenze nella sosta per le Nazionali si è parlato solo del caso Vlahovic , che non rinnova il contratto e si appresta a giocare la sua prima partita da separato in casa con il rischio concreto di finire nel mirino dei tifosi.

Esame di maturità.
Per la Fiorentina la trasferta di stasera a Venezia non è solo l’occasione per centrare la quarta vittoria di fila in trasferta, come era riuscito a Vincenzo Montella nel 2013, ma anche un esame di maturità. I viola - sottolinea il Corriere della Sera - - hanno perso 7 delle ultime 18 partite contro una neopromossa, più di un terzo, accusando improvvisi e sconcertanti cali di tensione. Ma l’appuntamento in laguna servirà soprattutto capire se il suo centravanti, 21 gol nella scorsa stagione, riuscirà a gestire la pressione.

Come risponderanno i tifosi?
Molto dipenderà anche dall’atteggiamento dei tifosi: riusciranno a sostenere il serbo senza farsi condizionare dallo strappo? La domanda del Corriere della Sera, che sottolinea inoltre come la Fiorentina del nuovo corso dovrà verificare se nella sosta è riuscita a lavorare sull’equilibrio e sull’attenzione che cala alla distanza: 9 degli 11 gol incassati sono arrivati nei secondi tempi. Per rimanere in alto serve un’inversione di tendenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile